UPDATE: Non ci sono soldi (sezione regionale, parte V)

[Già, bisogna tagliare le pensioni, la sanità e la scuola, sennò come li rimborsiamo  questi indefessi servi dello Stato?]

Autonomia e Diritti, si chiama il gruppo dell’ex governatore della Calabria Agazio Loiero (di cui è presidente e UNICO componente), il quale ha ricevuto più di 300.00 euro in rimborsi, nel solo 2011. Corrente Jerry Calà?

Ricordate? Dopo lo stentoreo annuncio ai genitori, aggiungeva: “Ma i soldi me li date voi”.

 

 

 

 

 

 

 

UPDATE: ovviamente, più sono puri a parole più sono impuri a “cose fatte”.

Il fenomeno è ovviamente generale, una ovvia e deplorevole mutazione antropologica che non ha risparmiato alcun settore di quello che una volta si chiamava arco costituzionale è ormai avvenuta negli ultimi trent’anni circa. Ieri con i miei studenti commentavamo il De principe (scritto nel 1468) da Giovanni Gioviano Pontano, una lettera piena di precetti di comportamento inviata ad un erede al trono adolescente. Oggi nessun* parla più di virtù etiche, di clemenza e liberalità (umanisticamente intese, ça va sans dire), quali doti indispensabili per poter essere un ottimo uomo politico. Mammoni e allo stesso tempo individualisti, ipocriti e corrotti, più preoccupati di non apparire scemi (perché “così fan tutti”) che onesti e illuminati, questi avvoltoi si sono piazzati attorno alla carogna ferita a morte, e succhiano. Ora più che mai, spetta a chi si ritiene “sano” impedire che questa immorale situazione continui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...