Free Mary

Gli Stati Uniti, lo si sente dire continuamente, sono

a) il più grande paese del mondo;

b) un paese pieno di contraddizioni;

c) all of the above.

WA Marijuana Result Proves Your Vote Really Does Matter.

Le recenti elezioni lo hanno dimostrato una volta di più: alla faccia dei nazisti dell’Illinois, il primo presidente afro-americano è stato rieletto, cosa successa a pochissimi suoi predecessori democratici. Ma, ancora più significativo, l’elettorato dello stato di Washington (West Coast, tra l’Oregon e il Canada, dove si trova Seattle), ha depenalizzato l’uso di marijuana (tanto che 220 detenuti sono stati immediatamente liberati), deliberando che il possesso sino ad un’oncia (circa 28 grammi) della stessa non è perseguibile. Sebbene spesso pensi anch’io che tra democratici e repubblicani non ci sia differenza alcuna sulle macroquestioni, il microcosmo politico certo racconta tutta un’altra storia.

PS: per la cronaca, io non fumo né sigarette né altro, né mi piacciono i fumatori (quante serate invernali ho passato a maledire coloro che mi affumicavano dalla testa ai piedi nei locali che frequentavo, e a maledire il puzzo di fumo che emanava dai miei vestiti, capelli, etc la mattina successiva…). Ma mandare in galera chi fa cose che io francamente detesto non è, ovviamente, pensiero che mi appartenga.

Lascia un commento

