Aforismi eterodiretti, VII

imgres12. Dal Corriere: “Il no a Bersani del capogruppo alla Camera M5S è ancora più esplicito: «Neanche se si butta ai miei piedi e mi implora di dargli un lavoro… Il gruppo è compatto – assicura Lombardi – e lo è anche al Senato».

Ora, che questa signora sia fascista “dentro” l’ha ammesso lei stessa, tirando fuori il trito (e falso) discorso che anche il Benito d’antan avrebbe fatto qualcosa di buono, prima di diventare quel porco schifoso che la storia mondiale ha da lungo descritto. Ma questa affermazione dice molto di più, e sommata alle altre enormi stupidaggini espresse in pochi giorni da quando sta sotto i riflettori, ovviamente, permettono alle persone di buona volontà di avere un quadro sufficiente a farsi un’opinione adeguata del soggetto.

La cittadina Lombardi (mi) ricorda i semisconosciuti politicanti americani, i quali, magari anche ricoprendo cariche prestigiose (governatori, membri del Congresso), non si conoscono veramente sino a quando entrano in corsa per la candidatura alla presidenza degli Stati Uniti. Basti pensare alle recenti — qua nessun aggettivo peggiorativo riesce veramente a descrivere coloro a cui andrebbe appiccicato — figure di Sarah Palin (governatore dell’Alaska), Rick Perry (governatore del Texas), per non parlare di Herman Cain, e numerosissimi altri. Well, mettiamola così, cittadina Lombardi: per quanti errori abbia fatto Bersani in politica (e non sarò io a fargli sconti), ha qualcosa che lei si sogna. La dignità personale. Non si preoccupi, cittadina Lombardi, lei passerà presto, e non dovrà più sopportare che qualche losco figuro venga a chiederle, né in ginocchio né a schiena dritta, questo o altro. E anche lei così la pianterà presto di scassare i nostri cabasisi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...